Accessibility statement

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ

7/5/2019

 

“La possibilità di accedere direttamente e personalmente alla scoperta ed al godimento delle ricchezze del pianeta rappresenta un diritto di cui tutti gli abitanti del mondo devono poter usufruire in modo paritario” - così recita il Codice Mondiale di Etica del Turismo all’Art.6.

 

Il turismo deve necessariamente essere “per tutti” e un albergo ha il dovere di essere ospitale e garantire un servizio di qualità anche ai visitatori con disabilità. L’ospitalità passa anzitutto dall’informazione e dall’accessibilità dei siti di prenotazione.

Per questo abbiamo fatto del nostro meglio per garantire la piena fruibilità dei contenuti di questo sito internet a prescindere dalle capacità fisiche e sensoriali degli utenti che lo visitano.

 

 

Questo sito tiene in considerazione le linee guida WCAG 2.1 sull’accessibilità per lo sviluppo dei siti web.

In particolare, sono stati utilizzati dei validatori per verificare il rispetto delle linee guida sull’accessibilità ed è stato inoltre creato un gruppo di lavoro costituito da persone con disabilità (visiva, uditiva e con ridotta mobilità agli arti superiori) che ha segnalato agli sviluppatori le migliorie da apportare.

Per motivi tecnici, non è stato possibile estendere questo lavoro anche alla piattaforma di booking.

 

La verifica di accessibilità è stata condotta da Yeah, cooperativa sociale specializzata in servizi per l’accessibilità e l’inclusione, che ha rilasciato la dichiarazione di accessibilità qui riportata.